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𝗔𝗖𝗖𝗘𝗦𝗦𝗢 𝗦𝗘𝗥𝗩𝗜𝗭𝗜 𝗢𝗙𝗙𝗜𝗖𝗘 𝗨𝗡𝗜𝗡𝗔 - 𝗔𝗨𝗧𝗘𝗡𝗧𝗜𝗖𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔 𝗗𝗨𝗘 𝗙𝗔𝗧𝗧𝗢𝗥𝗜

 

Per accedere ai servizi Microsoft Office 365 di Unina è necessaria la password istituzionale insieme ad un ulteriore step di verifica attraverso uno dei metodi indicati da Microsoft:

 

·         Approvazione richiesta tramite l'app Microsoft Authenticator

·         Codice di verifica tramite una qualsiasi app di autenticazione opportunamente configurata (consigliata tra le App Microsoft Authenticator)

·         Invio SMS tramite cellulare associato all'account Microsoft (consigliato)

·         Chiamata al cellulare associato all'account Microsoft

 

Nel caso di account bloccato sarà necessario effettuare nuovamente l'accesso ai servizi Microsoft Office 365 di Unina tramite il link https://aka.ms/MFASetup, per configurare un metodo di autenticazione a due fattori. In caso di "/Errore 53004/" si deve necessariamente procedere al cambio password, seguendo le istruzioni presenti qui: https://www.idm.unina.it/UninaPswMngt/

 

Nel caso si scelga come metodo di autenticazione l’App Microsoft Authenticator è necessario effettuarne il backup per evitare in caso di eliminazione di perdere il token di accesso (https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/eseguire-il-backup-e-il-ripristino-delle-credenziali-dell-account-nell-app-authenticator-bb939936-7a8d-4e88-bc43-49bc1a700a40 )

 

ESEMPIO DI CONFIGURAZIONE

RESET MFA