ACCESSO SERVIZIO OFFICE UNINA - AUTENTICAZIONE A DUE FATTORI
Per accedere ai servizi Microsoft Office 365 di Unina è necessaria la password istituzionale insieme ad un ulteriore step di verifica attraverso uno dei metodi indicati da Microsoft:
- Approvazione richiesta tramite l'app Microsoft Authenticator
- Codice di verifica tramite una qualsiasi app di autenticazione opportunamente configurata (consigliata tra le App Microsoft Authenticator)
- Invio SMS tramite cellulare associato all'account Microsoft (consigliato)
- Chiamata al cellulare associato all'account Microsoft
Nel caso di account bloccato sarà necessario effettuare nuovamente l'accesso ai servizi Microsoft Office 365 di Unina tramite il link https://aka.ms/MFASetup, per configurare un metodo di autenticazione a due fattori. In caso di "Errore 53004" si deve necessariamente procedere al cambio password, seguendo le istruzioni presenti qui: https://www.idm.unina.it/UninaPswMngt/
Nel caso si scelga come metodo di autenticazione l’App Microsoft Authenticator è necessario effettuarne il backup per evitare in caso di eliminazione di perdere il token di accesso (https://support.microsoft.com/it-it/account-billing/eseguire-il-backup-e-il-ripristino-delle-credenziali-dell-account-nell-app-authenticator-bb939936-7a8d-4e88-bc43-49bc1a700a40)
MODIFICA/RESETTA IL TUO METODO AUTHENTICATOR