|
Office 365 |
Office365 offre l'installazione su un massimo di 5
dispositivi, personali (solo per postazioni non gestite centralmente
dall'Area SISTEMI CSI), di tutti i prodotti della suite Microsoft Office
quali Access, Excel, InfoPath, Lync, OneDrive For Business Sync Client,
OneNote, Outlook, PowerPoint, Publisher, Word. Il servizio comprende anche
l'installazione della suite su dispositivi mobile. Maggiori informazioni Il
tipo di licenza associata al Ruolo ricoperto con l’Ateneo A1
Borsisti e Assegnisti (contratti di lavoro) spazio limitato 100GB A3
Dipendenti A3
Studenti Benefit Studenti |
Sistema operativo: Windows 11 o successiva, Mac OS X 10.6 o
successiva, iPad versione 8.0 o successiva, Android 4.0 o successiva. |
Versione: 32bit (consigliata per tutti i dispositivi) o
64bit |
|
|
Come ottenere il
software
3.3 Cliccare sul bottone Attiva/Resetta password 3.4 Procedere cliccando su "Cambio password: Dipendenti/Studenti; e seguendo poi le
istruzioni. LA PASSWORD NON DEVE CONTENERE NOME COGNOME PIN O PARTE DI
ESSI!!! 3.5 Attendere 30 min e collegarsi nuovamente
alla piattaforma e digitare nome utente e password dell'email
|
Per gli utenti Windows
si consiglia l'utilizzo di Edge |
Istruzioni per il primo accesso |
Utenti Windows |
Alla prima esecuzione di uno degli applicativi della suite Office,
è importante verificare che l'account collegato alla suite Office sia quello
utilizzato per l'accesso ai servizi online. |
Utenti Mac OS |
Il processo di installazione di Office365 su Mac OS si conclude
con la richiesta di attivazione del prodotto richiesta al primo accesso di
una qualsiasi applicazione della suite. |
Al primo accesso verrà
mostrata una schermata di Benvenuto, seguire queste indicazioni: |
|
NB: |
Se a seguito
dell'inserimento delle credenziali, il processo di attivazione restituisse
l'errore " Si è verificato un problema durante il tentativo di
connessione all'account. (Codice errore: 0xd0000022) accertarsi che nelle
preferenze di sistema, all'interno della configurazione di lingua e regione,
la regione sia impostata ad Italy e l'ora di sistema sia corretta. |
In caso di mancato
accesso reinserire la password al link qui |
In caso di assenza di
licenza inviare email indicando la propria identita' digitale a
software@unina.it |
Gestione e verifica delle installazioni |
Accedendo nuovamente alla sezione software del portale
Office365, la parte intitolata Gestisci installazioni elenca i dispositivi
sui quali è stata completata l'installazione ed il numero di installazioni
ancora disponibili. Da questa pagina è anche possibile disattivare una o più
installazioni. |
Verifica della sottoscrizione: gli utenti devono
connettersi a Internet almeno una volta ogni 30 giorni per la verifica dello
stato della sottoscrizione a Office 365. Se un utente non si connette per più
di 30 giorni, Office 365 passa alla modalità con funzionalità ridotte fino a
che non si effettua la connessione. |
|
Supporto e domande frequenti |