![]() |
Office 365
|
Office365
offre l'installazione su un massimo di 5 dispositivi, personali (solo
per postazioni non gestite centralmente dall'Area SISTEMI CSI), di
tutti i prodotti della suite Microsoft Office quali Access, Excel, InfoPath,
Lync, OneDrive For Business Sync Client, OneNote, Outlook, PowerPoint,
Publisher, Word. Il servizio comprende anche l'installazione della suite su
dispositivi mobile. Maggiori informazioni
Le Licenze sono associate al rapporto con l'Ateneo, pertanto alla cessazione del rapporto la licenza non sarà più valida. |
Sistema operativo: Windows 7 o successiva, Mac OS X 10.6 o
successiva, iPad versione 7.0 o successiva, Android 4.0 o successiva.
|
Versione: 32bit (consigliata per tutti i dispositivi) o
64bit
|
![]() |
Come ottenere il
software
Attenzione L'assegnazione della LICENZA avviene 24 ORE dopo l'assegnazione dell'EMAIL ISTITUZIONAE!!!! Se si effettua l'accesso per la prima volta può essere necessario resettare la password istituzionale
3.3 Cliccare sul bottone Attiva/Resetta password 3.4 Procedere cliccando su "Autenticazione con Puk-Pin; e seguendo poi le istruzioni. LA PASSWORD NON DEVE CONTENERE NOME COGNOME PIN O PARTE DI ESSI!!! 3.5 Attendere 30 min e collegarsi nuovamente alla piattaforma e digitare nome utente e password dell'email
|
Per gli utenti Windows
si consiglia l'utilizzo di Internet Explorer
|
Istruzioni per il
primo accesso
|
Utenti Windows
|
Alla prima esecuzione
di uno degli applicativi della suite Office, è importante verificare che
l'account collegato alla suite Office sia quello utilizzato per l'accesso ai
servizi online.
|
Utenti Mac OS
|
Il processo di
installazione di Office365 su Mac OS si conclude con la richiesta di attivazione
del prodotto richiesta al primo accesso di una qualsiasi applicazione della
suite.
|
Al primo accesso verrà mostrata una schermata di Benvenuto, seguire queste indicazioni: |
NB:
|
Se a seguito
dell'inserimento delle credenziali, il processo di attivazione restituisse
l'errore " Si è verificato un problema durante il tentativo di connessione
all'account. (Codice errore: 0xd0000022) accertarsi che nelle preferenze di
sistema, all'interno della configurazione di lingua e regione, la regione sia
impostata ad Italy e l'ora di sistema sia corretta.
|
In caso di mancato accesso reinserire la
password al link qui
|
In caso di assenza di licenza
inviare email indicando la propria identita' digitale a software@unina.it
|
Gestione e verifica delle installazioni
|
Accedendo nuovamente
alla sezione software del portale Office365, la parte intitolata Gestisci
installazioni elenca i dispositivi sui quali è stata completata
l'installazione ed il numero di installazioni ancora disponibili. Da questa
pagina è anche possibile disattivare una o più installazioni.
|
Verifica della sottoscrizione: gli utenti devono connettersi a Internet almeno una volta ogni
30 giorni per la verifica dello stato della sottoscrizione a Office 365. Se
un utente non si connette per più di 30 giorni, Office 365 passa alla
modalità con funzionalità ridotte fino a che non si effettua la connessione.
|
![]() |
Supporto e domande
frequenti
|