Sperimentazione di Teledidattica
L'Ateneo federiciano, in ottemperanza ai Decreti del Presidente del Consiglio, sta attuando tutte le
azioni necessarie alla ripresa delle lezioni in sicurezza.
Allo scopo, infatti, sono state potenziate
le dotazioni digitali per la didattica delle aule migliorando l'esperienza in aula ed in teledidattica. Le migliorate condizioni consentiranno lo svolgimento delle attivitŕ
didattiche del semestre in piena sicurezza ed in sintonia con le indicazioni del MUR.
Lo strumento
principale utilizzato per la didattica contemporanea in Aula ed a Distanza
č Microsoft Teams giŕ in possesso dell'Ateneo. Lo
strumento permette la condivisione di files e cartelle, video e audio conferenza ,riunioni, condivisione
di desktop e applicazioni fino a 300 partecipanti. Č disponibile per tutto il
personale docente e tecnico amministrativoa e per tutti gli studenti ed
č possibile includere persone esterne all'Ateneo.
Per classi
piů numerose (fino a 10,000 partecipanti) č possibile attivare Teams in
modalitŕ Webinar (Live) seguendo le istruzioni in questa pagina Per l'accesso in aula lo studente DEVE prenotare il posto con GO-IN Student ed utilizzare o le credenziali istituzionali ricevute all'immatricolazione o utilizzare SPID se immatricolando
La
documentazione completa per l'uso della piattaforma Office 365 č sempre
disponibile al sito Microsoft, dove sono disponibili le guide piů aggiornate e
complete.
Training
Strumenti
per l’adozione:
https://docs.microsoft.com/it-it/microsoftteams/adopt-tools-and-downloads
Riunioni e
chiamate
Live event
Team e
canali
Utenti guest
Registrazione
dei dispositivi:
https://docs.microsoft.com/it-it/intune-user-help/use-managed-devices-to-get-work-done
Limiti e
specifiche
Gestione
Limitazione
collaborazione studenti:
Accessibilitŕ
FAQ
FAQ Webinar 25 febbraio 2020